Seguici su

PROBLEMATICA SCUOLA ALLMAYER DI ALCAMO INTERVIENE IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI TRAPANI

Pubblicata il 10/05/2018

La problematica del trasferimento del Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo dall’attuale plesso di viale Europa condotto in locazione passiva dall’Ente in un edificio scolastico di proprietà nel Comune di Calatafimi Segesta imposta dalla difficile situazione finanziaria in cui versano gli Enti di area vasta della Regione Sicilia sembranon avere un’immediata risoluzione.

Nonostante le ripetute sollecitazioni di questo Ente per conoscere l’effettiva entità del contributo assegnato a seguito degli impegni assunti dalla regione siciliana con la delibera di Giunta regionale n. 441 del 29 settembre 2017 in coerenza con la legge regionale n.15 dell’11 agosto 2017 per scongiurare il trasferimento dell’Istituto Allmayer da Alcamo al Comune di Calatafimi Segesta, gli assessorati regionali competenti non hanno dato ad oggi alcun seguito compromettendo il sereno e regolare svolgimento delle attività didattiche dell’Istituto in questione per l’a.s. 2018/2019.

E’ questo che afferma il Commissario straordinario del LCC di Trapani, Dott. Raimondo Cerami aggiungendo che in atto è impossibilitato a dare delle certezze alla comunità scolastica alcamese non potendo procedere alla revoca del recesso dal contratto di locazione passiva dei locali di viale Europa di Alcamo.

Pertanto, se la Regione siciliana non dovesse elaborare, nel più breve tempo possibile, una proposta di definizione della questione, non vede alternative al trasferimento del Liceo Allmayer in altro Comune.

L’UFFICIO STAMPA

Testo integrale del comunicato è allegato in formato digitale.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNICATO su ALMAYER.pdf 52.01 KB

Categorie Avvisi | News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto