Seguici su

CANONE UNICO PATRIMONIALE ex Canone per l’uso e per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche

Pubblicata il 08/02/2022

Questo Ente con Deliberazione Commissariale n. 6 del 19/04/2021 ha approvato il nuovo regolamento per l’applicazione del Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione, nulla osta o esposizione pubblicitaria in sostituzione del Regolamento COSAP: lasciando invariate le tariffe che risultano essere sempre quelle approvate con Deliberazione Commissariale n. 173 del 3/12/2013.

Il presupposto del canone è:

  1. l’occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dell’Ente e degli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico e delle aree soggette a servitù di pubblico passaggio;

  2. la diffusione di messaggi pubblicitari, anche abusiva, mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dell’Ente, su beni privati, laddove siano visibili dalle strade di competenza dell’Ente,….

Modalità di versamento del canone e coordinate bancarie

Il versamento in favore del Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex Provincia) è effettuato dal soggetto titolare della concessione, secondo le modalità previste dal regolamento e dall’atto di concessione, ovvero entro il 31 Marzo di ogni anno, mentre per gli importi superiori ad €. 1.000,00 il pagamento sia per occupazioni permanenti che temporanee, può essere effettuato dal concessionario (escluse le Aziende di pubblici servizi) in due rate di uguale importo, aventi scadenze nel mesi di Marzo e Settembre.

Per le Aziende erogatrici di pubblici servizi il pagamento del canone avviene in unica soluzione entro il 30 Aprile di ogni anno.

In caso di ritardato pagamento del canone il concessionario è tenuto a corrispondere un interesse di mora pari al tasso di interesse legale aumentato di due punti percentuali da computare dal giorno successivo alla scadenza del dovuto pagamento.

E’ possibile effettuare i versamenti tramite bonifico bancario: Codice IBAN IT 32 R 07601 16400 000011793916 intestato a Libero Consorzio Comunale di Trapani – Causale “Canone Anno …….. “.

 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto